• Porticciolo Turistico di Marsala
  • +39 327.5580771
  • Porticciolo Turistico di Marsala
  • +39 327.5580771

Esplora le Isole

Foto copertina favignana destinazioni

FAVIGNANA

Dalle sembianze di una grande farfalla, Favignana, insieme a Marettimo e Levanzo, è la più grande delle isole che compongono l’arcipelago delle Egadi. Un arcipelago che profuma di terra bruciata dal sole, le bellissime cale: Cala Rossa, Cala Azzurra, Cala Rotonda, Bue Marino evocano atmosfere suggestive dei sentieri sterrati tra cave di tufo e muretti a secco dei campi, dove il bianco accecante della costa calcarea contrasta con il turchese intenso del mare. Le Egadi hanno una storia antica e Favignana può raccontarla: dal museo della tonnara nell’ex stabilimento Florio, ai castelli normanni di Santa Caterina e San Giacomo.

Levanzo copertina

LEVANZO

Levanzo… mare e non solo! Bagnata da acque limpidissime, Levanzo offre bellissime spiagge di ghiaia a sabbia, molte raggiungibili anche a piedi percorrendo diversi sentieri, molto suggestivi, ideali per chi vuole praticare il trekking, mentre per gli appassionati di immersioni non mancheranno le occasioni di perdersi nei suoi fondali mozzafiato, alla scoperta di antichi relitti e reperti che testimoniano la storia lunga e travagliata di quest’isola, che affonda le sue origini nella notte dei tempi. La Grotta del Genovese ne è la testimonianza, un sito archeologico unico nel suo genere. Scoperta nel 1949, dove troverete trentatré incisioni risalenti alla fine del Paleolitico superiore.

Italy.Sicily. Egadi islands. Marettimo.

Punta Troia with his spanish castle and the village of Marettimo.

MARETTIMO

L’ ”isola sacra”, la più autentica, selvaggia e incontaminata delle isole Egadi, con le sue acque cristalline, i fondali blu da esplorare, boschi da percorrere, vette da conquistare e storia da assaporare, vi conquisterà! Marettimo offre diversi punti di esplorazione sia in mare che in terra. Si possono praticare immersioni in fondali di incredibile bellezza esplorando le magnifiche grotte sul mare, oppure per chi ama fare trekking ci si può dedicare a lunghe passeggiate immersi nella natura selvaggia dell’isola, alla scoperta del Castello di Punta Troia, oppure raggiungere dal centro del paese, in una piacevole passeggiata la vetta più alta delle isole Egadi: Pizzo Falcone.

panorama-da-lipari-su-Vulcano-Isole-Eolie-spuntidiviaggio

ISOLE EOLIE

Una vacanza nelle isole Eolie: Vulcano, Lipari, Salina, Panarea, Stromboli, Alicudi, Filicudi sette isole vulcaniche da scoprire in barca a vela. Un’esperienza unica in cui navigare tra crateri, geyser e sciare di fuoco.
Le Isole Eolie sono un viaggio tra terra, mare e cielo, primordiali, essenziali e al contempo lussureggianti, verdi, piene di locali alla moda e di vita. Panarea è mondana, Salina è radical chic, Vulcano misteriosa, Stromboli alternativa, Filicudi l’anticonformista. Difficile inquadrarle, ognuna ha una tempra unica. Se vuoi assaporare lo splendore dell’arcipelago nella sua interezza. Una vacanza in barca è l’ideale, circondato da paesaggi selvaggi veri gioielli naturali incastonati tra rocce vulcaniche