• Porticciolo Turistico di Marsala
  • +39 327.5580771
  • Porticciolo Turistico di Marsala
  • +39 327.5580771

EgadiVela ti presenta tutti i servizi fruibili a bordo. Di seguito le nostre proposte:

Una settimana in barca a Vela (8 giorni 7 notti) con imbarco e sbarco dal porticciolo turistico di Marsala a bordo di Zizzania la nostra barca e Max lo skipper, custode della vostra esperienza di viaggio.

Una settimana a zonzo per le isole Egadi, immersi nella natura avvolti dal vento, dal cielo e dal mare. Dormendo in rada, sostando nei porti, esplorando tutte e tre le isole Favignana, Levanzo, Marettimo, visitando i posti e ristoranti del luogo e assaporando i prodotti tipici in un percorso enogastronomico che vi accompagnerà non solo a terra ma soprattutto durante la navigazione grazie alla nostra esclusiva “chef on board”.

Sì, proprio così. La professionalità di uno chef a bordo in esclusiva per voi.

Il servizio chef on board nasce dalla passione e dalla professione del nostro skipper Max che oltre ad essere la vostra guida di viaggio è uno chef professionista, insegnante di cucina, e in esclusiva per voi vi delizierà con i suoi piatti utilizzando ingredienti e prodotti tipici, nonché i vini del territorio accompagnandovi nella scelta della vostra cambusa di qualità e personalizzata.

Vi presento Max, il nostro skipper, che a bordo della sua Zizzania vi guiderà alla scoperta delle Egadi in un mix di viaggio, cultura, tradizioni culinarie e sapori della nostra terra.

Max è un grande conoscitore del mare, della vela e della buona cucina. Insegnante di cucina con esperienza ventennale come chef di cucina, nato da una famiglia marinara, ha il mare che gli scorre nelle vene. La sua passione per la vela inizia all’età di 7 anni, passione che seguirà a livello agonistico passando a vari livelli, fino ad arrivare a fare vela con barche d’altura.

Professionista nel suo settore, Max dalla sua passione per il mare e la sua professione in cucina sarà in grado di creare un esperienza di viaggio unico a bordo di Zizzania, la nostra barca.

Accogliente, sempre disponibile e attento ai bisogni di tutti, “siciliano nel cuore”, vi trasmetterà tutta la sua passione per il mare e amore per la sua terra. Sapiente conoscitore delle isole, Max vi farà conoscere angoli sospesi tra roccia e mare, e una volta messo piedi a terra vi consiglierà una fonte inesauribile di proposte per vivere a pieno le Isole.

Con Max imparerete ad andare a vela, nodi e manovre e tra un tuffo e l’altro, sarete inebriati dai profumi mediterranei delle Isole Egadi e dalla sua buona cucina: pasta con le sarde, alla norma, con bottarga… couscous di gamberoni rossi di Marettimo, tagliata di tonno e tante varietà di pesce azzurro…
Relax, scoperta, vela, divertimento e sapori, con Max il vostro viaggio diventerà un viaggio di cuore tra queste perle del Mediterraneo.